Perché scegliere l’Aloe Vera?
Possiamo descrivere l’Aloe Vera come la pianta della vita. Ecco perché:
🌿 DEPURANTE
L’aloe vera è in grado di disintossicare l’organismo dalle tossine. I saccaridi presenti nel gel (contenuto nelle sue foglie) aderiscono alle pareti dell’intestino formando una barriera protettiva che impedisce l’assorbimento di sostanze dannose.
🌿 RINFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO
Il gel contiene anche acemannano, uno zucchero sale proprietà antivirali, antinfiammatorie e soprattutto antitumorali. Questa sostanza è in grado di regolare le risposte immunitarie agli agenti infettivi o sensibilizzanti, come nel caso delle allergie o delle malattie autoimmuni.
🌿 CICATRIZZANTE
Qualità dovuta alla presenza dei polisaccaridi derivati dal mannosio, che stimolano l’attività dei macrofagi, potenziano la sintesi del collagene e aumentano la rigenerazione cellulare.
🌿 ANTINFIAMMATORIA
Infiammazione e dermatiti: l’aloe ha un potente effetto antidolorifico e antinfiammatorio. La composizione chimica dell’aloe vera inibisce la produzione dei neurotrasmettitori prodotti localmente dai tessuti danneggiati, che provocano il dolore e l'arrossamento delle infiammazioni cutanee.
🌿 LENITIVA
Offre un sollievo immediato alle punture di zanzare ed altri insetti, di meduse e persino di ortica. Il suo potere lenitivo si estende alle scottature, sia quelle da fuoco che quelle da eccessiva esposizione al sole.