San Ruffino Lab è un progetto del dottor Pasquale Palazzo, farmacista e pioniere degli studi Italiani sull’Aloe Vera e sul suo utilizzo. Direttore di San Ruffino Lab, il Dottor Palazzo è responsabile del settore “Erbe della salute” di Herbaria (manifestazione internazionale dedicata al mondo delle erbe) e presidente dell’associazione Naturalia che organizza ogni anno la manifestazione omonima.
Originario della Lucania, il dottor Palazzo vive oggi ai piedi dei Monti Sibillini, nel cuore verde delle Marche, dove, dal 1988, è titolare di una farmacia rurale e fondatore della S.R. Cosmetics, il piccolo laboratorio di ricerca e sperimentazione cosmetica che crea i ritrovati fitoterapici prodotti da San Ruffino Lab.
Immersi nel verde e nella tranquillità il dottor Palazzo e i suoi collaboratori portano avanti una filosofia aziendale che si fonda sull’utilizzo esclusivo di sostanze naturali, senza l’aggiunta di componenti chimici o conservanti e sulla ricerca continua.
In tal senso sono fondamentali le collaborazioni con le cliniche universitarie di Milano, Perugia e Padova: “Abbiamo avuto” - dice il farmacista - “riscontri molto positivi in tutte le patologie. “Comunque bisogna essere chiari - sottolinea Palazzo - le erbe officinali non sono medicine miracolose, come qualcuno pretende di affermare, ma possono svolgere un ruolo di aiuto all’organismo affinché il fisico funzioni al meglio e reagisca più efficacemente alle malattie”. San Ruffino Lab è tutto questo, amore per la natura e per l’uomo, conoscenza, tradizione e rispetto per l’ambiente.